real-techiniques-face-expert-brush-fondotinta

Recensione Face Expert Brush Real Techniques

Il Face Expert Brush di Real Techniques è il mio pennello da fondotinta preferito nonché uno dei pennelli da fondotinta più amati del brand lanciato dalle due celebri youtubers PixieWoo, quindi per quanto mi riguarda la recensione non potrà che essere positiva.

Come usare Face Expert Brush

Si tratta di un pennello per fondotinta tonda, con setole molto fitte disposte in modo leggermente bombato. Quando lo utilizzate per l’applicazione del fondotinta dovrete eseguire dei movimenti circolari dalla parte centrale del viso, verso l’esterno, un po’ come accade con un pennello kabuki.

Ho potuto utilizzarlo con fondotinta liquidi o in crema, ma anche con fondotinta minerali in polvere.

Recensione: le mie opioni.

Ho adorato questo pennello fin dal primo utilizzo. È un pennello dal costo contenuto, ideale per i principianti e se avete poco tempo da dedicare alla base. Ha un’impugnatura rusta e maneggevole, che garantisce una presa sicura anche se procedete velocemente.

Ha un eccellente rapporto qualità-prezzo. Infatti i materiali utilizzati per il pennello (sia le setole che il manico) sono di ottima qualità, un po’ come tutti i prodotti Real Techniques.

Permette di realizzare una base con copertura media in pochi minuti, quindi una soluzione perfetta se state appena imparando come usare un pennello da fondotinta. A differenza di un pennello da fondotinta piatto, vi evita certe fastidiose striature sulle guance.

L’unica opinione negativa che posso riportare su questo pennello riguarda il fatto che non è un pennello adatto a chi ha imperfezioni importanti, in quanto a causa del movimento con cui andrete ad utilizzarlo potrebbe essere che vi portiate via il correttore sottostante.

A parte questo, è un pennello assolutamente consigliato!

Per quanto riguarda la pulizia è un pennello che si lava come qualsiasi pennello da fondotinta.

Per acquistarlo vi lascio il box di Amazon qui a fianco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *