Pennello correttore

Pennello correttoreIl pennello da correttore può essere un’ottima alternativa alle dita per l’applicazione di questo tipo di prodotto. Esistono pennelli da correttore piatti, a sezione tonda, in modalità Kabuki, ma anche in versione pennello a spazzola. I pennelli da correttore possono anche essere utilizzati per l’applicazione del primer sulle palpebre o per applicare i prodotti in crema quando si fa il contouring.

Esistono fondamentalmente due tipi di pennelli da correttore: quelli piatti e quelli a sezione tonda.

Pennello per correttore Real Techniques, Expert Concealer
NIVEA PROFESSIONAL Make-Up Pennello Correttore Classico
Real Techniques - Pennello per correttore
Shiseido Concealer Brush pennello per correttore
Technic Pennello cosmetico per correttore
7,99 EUR
26,90 EUR
8,20 EUR
Prezzo non disponibile
Prezzo non disponibile
NIVEA PROFESSIONAL Make-Up Pennello Correttore Classico
26,90 EUR
Shiseido Concealer Brush pennello per correttore
Prezzo non disponibile
Technic Pennello cosmetico per correttore
Prezzo non disponibile
Table setup not completed.

I pennelli piatti sono ottimi per raccogliere il correttore da una jar e quindi applicarlo sulla zona d’interesse: pensiamo per esempio al correttore color pesca per le occhiaie. Quello a sezione tonda invece si presta sia all’applicazione di correttori in crema che di correttori in polvere, ad esempio i correttori minerali.

Io per esempio utilizzo un pennello a sezione tonda per applicare un correttore minerale verde sui brufoli più arrossati per poi procedere con l’applicazione del fondotinta. Un pennello a sezione tonta può anche essere utilizzato per sfumare un correttore con il fondotinta sopra il quale è stato applicato.

Il pennello da correttore ha svariati usi alternativi. Come detto sopra per esempio è possibile applicarci il primer occhi sulle palpebre. Potete anche utilizzarlo per creare delle basi occhi con dei prodotti in crema, basi su cui poi applicare ombretti o glitter al fine di renderli ancora più intensi. Oppure, ancora, potete applicarci con precisione, i prodotti in crema per il contouring, prodotti che poi andranno sfumati con una spugnetta.

I pennelli da correttore, esattamente come ogni altro pennello possono avere prezzi molto vari, ovvero esistono pennelli di fascia medio-alta e pennelli economici. Si va da un pennello da 26 Euro fino a pennelli che non costano più di 3 Euro, ovviamente in vendita su Amazon.