Pennello eyeliner

Pennello da eyeliner

Il pennello da eyeliner consente una applicazione estremamente precisa e professionale degli eyeliner gel (quelli venduti in jar). Possono avere una forma angolata (ideale per creare la codina) oppure avere una forma affusolata ed allungata che si presta alla realizzazione di una linea sottile ma anche di disegni e decorazioni sul viso. Il pennello da eyeliner va pulito frequentemente (anche dopo ogni utilizzo) per evitare che l’eyeliner gel lo incrosti troppo, rendendolo di fatto inutilizzabile.

Ci sono tanti buoni motivi per iniziare ad usare il pennello per eyeliner.
Consente di ottenere risultati decisamente più precisi, realizzando linee anche molto sofisticate. A differenza dell’eyeliner tecnico con punta in feltro non si deteriora e non si sfilaccia.

Pro Liner Angolato di Impora London
Pro Liner Angolato di Impora London
4,95 EUR
Pro Liner Angolato di Impora London
Pro Liner Angolato di Impora London
4,95 EUR

Usando il pennello da eyeliner sapete sempre quanto prodotto state andando ad utilizzare ed in questo modo limiterete gli sprechi. Infine può essere lavato a differenza degli applicatori inclusi negli eyeliner tecnici o liquidi.

Esistono diversi tipi di pennelli da eyeliner, almeno 4.

Il pennello da eyeliner sottile è caratterizzato da una punta estremamente sottile e composto da pochissime setole. È l’ideale per realizzare linee molto sottili. Non è l’ideale se dovete realizzare una linea spessa o se dovete riempirla. Allo stesso modo non va bene per realizzare la cosiddetta linea di eyeliner “alata”

Il pennello da eyeliner inclinato si usato per disegnare una linea molto sottile e molto naturale, quasi invisibile. È ottimo per realizzare il look “winged eyeliner” e se amate applicare l’eyeliner con l’occhi aperto.

Il pennello piatto angolato a punta, è idoneo sia a disegnare linee oblique che dritte. Esistono pennelli angolati con differenti livelli di angolazione. Il pennello angolato per eyeliner è ottimo per realizzare look drammatici o look cat eyes.

Il pennello da eyeliner piatto è un pennello molto versatile in quanto oltre ad applicare l’eyeliner consente di applicare un ombretto scuro per esempio all’attaccatura delle ciglia.

Pennello eyeliner Mac: i modelli

  • 209 SYNTHETIC EYE LINER BRUSH
  • 210 SYNTHETIC PRECISE EYE LINER BRUSH
  • 212 SYNTHETIC FLAT DEFINER BRUSH
  • 263 SYNTHETIC SMALL ANGLE BRUSH
  • 266SH SMALL ANGLE BRUSH

Eyeliner con pennello: video tutorial

Quando sostituire il pennello da eyeliner

Il pennello da eyeliner è un pennello che per sua natura non riceve forti sollecitazioni pertanto se lo trattate bene e lo pulite accuratamente, il pennello da eyeliner un pennello potenzialmente eterno. L’importante è che non lo lasci sporco di eyeliner dopo l’utilizzo: l’eyeliner si incrosterebbe ed il pennello sarebbe quasi inutilizzabile. Se vuoi sapere come procedere con la pulizia di questo pennello, ti consiglio di leggere la mia guida a come lavare il pennello da eyeliner.

Cosa non fare con il tuo pennello da eyeliner

  • Dopo averlo lavato, mentre si asciuga non tenerlo mai a testa in su
  • Dopo averlo usato, non riporlo sporco ma rimuovi l’eccesso di eyeliner gel con un dischetto di cotone imbevuto nello struccante o dell’acqua calda.

I migliori eyeliner gel

Come ho detto sopra il pennello da eyeliner serve per l’applicazione dell’eyeliner gel. Se sei in dubbio su che pennello per eyeliner in gel acquistare qui sotto trovi i migliori eyeliner gel disponibili in Italia.