Può capitare di dover pulire i nostri pennelli da trucco ma non avere a disposizione acqua e lavandino. Come fare allora per la pulizia dei nostri pennelli. Esistono ad oggi tre soluzioni.
La prima soluzione sono gli appositi pulitori a secco che consentono di “spolverare” le setole dei pennelli meno sporchi come i pennelli da sfumatura. Si tratta di scatoline con una gommapiuma molto porosa che cattura le polveri presenti sulle setole.
Ovviamente, li abbiamo già visti in un vecchio post e sono i detergenti spray senza risciacquo. Non necessitano di acqua, non vanno risciacquati e sono l’ideale per i pennelli “mediamente” poco sporchi.
In generale quando non disponiamo di acqua ma dobbiamo pulire qualcosa, le salviettine umidificate risultano sempre una manna dal cielo. Ovviamente esistono anche nell’ambito dei pennelli.
Tra le migliori salviette che abbiamo trovato ci sono quelle di Ecotools famoso marchio di pennelli vegan e Elf che propone un pack con 10 bustine singole di wipes per la pulizia dei pennelli, comode anche da portare in viaggio.
Beauty Blogger professionista dal 2013. Gestisco in parallelo in blog di trucco Donna e Dintorni. Amo la lettura il ballo e l’attività fisica.