Questo pennello è davvero unico ed esclusivo, grazie ad un taglio a mezzo ventaglio che rende particolarmente agevole l’applicazione di blush, illuminanti o terre abbronzanti in polvere. Sto parlando del Rebel Edge di Real Techniques. Qui vi dico perché mi piace molto e quali sono i suoi punti di forza.
Caratteristiche del pennello: perfetto per il contouring
Dovete sapere che le mie aspettative per qualsiasi tipo di pennello per il make up sono:
- Che abbia setole morbide, adatte anche alle pelli più sensibili;
- Che le setole non vengano perse durante l’utilizzo;
- Che l’applicazione sia semplice e veloce.
Beh, devo dire che il Rebel Edge di Real Techniques soddisfa tutte queste aspettative. Il pennello è molto morbido, applica bene tutti i prodotti in polvere (che siano blush, illuminanti, ciprie o terre) ed in più il prezzo sia davvero ottimo (circa 13,00 euro). La sua forma angolata mi aiuta ad essere più precisa nel punto in cui vado ad applicare il prodotto. Se siete fanatici del contouring questo è proprio il pennello da contouring perfetto.
Tre pennelli per una sola collezione
Le novità di Real Techniques delle sorelle Pixiwoo, Sam & Nic Chapman mi entusiasmano sempre e questo lancio, avvenuto ormai quasi cinque anni fa, resta fantastico. La collezione di pennelli Rebel Edge di Real Techniques è una gamma di tre pennelli progettati per rendere facile scolpire il viso in modo naturale. Li si può trovare in commercio in tre grandezze diverse: c’è il Rebel Edge Large, Rebel Edge Medium (quello di cui vi sto parlando qui) e il Rebel Edge Fine. Oltre alle setole sintetiche super super morbide e vegane di cui vi ho già detto, voglio aggiungere che le estremità sono colorate di rosa per abbinarsi alle ghiere. Mi è stato detto che durante il processo di sviluppo questi pennelli sono stati chiamati Mohawk ed ora capisco il perché: la forma delle setole ricorda la pettinatura di questa tribù di nativi americani. Usalo e vedrai la differenza con tutti gli altri.
Beauty Blogger professionista dal 2013. Gestisco in parallelo in blog di trucco Donna e Dintorni. Amo la lettura il ballo e l’attività fisica.