10 pennelli trucco vegani e cruelty free consigliati dai professionisti

Chi l’ha detto che per avere un pennello da trucco da sogno dobbiamo necessariamente affidarci ad un pennello in setole animali? In questo elenco vedremo 10 pennelli trucco vegan e cruelty free che vi faranno ricredere sulle fibre sintetiche.

Stila #11 Face Concealer Brush

Il pennello Stila #11 Face Concealer Brush è tecnicamente un pennello correttore, ma la truccatrice Wendy Rowe ama usarlo per confezionare ombretti in crema sulle palpebre.

Bobbi Brown Concealer Blending Brush

La truccatrice di Instagram Nam Vo adora il pennello per sfumare il correttore Bobbi Brown così tanto che ne possiede 10. Funziona praticamente per tutto, ha detto. Lo usa sugli occhi per premere gli ombretti glitterati al centro delle palpebre. Lo usa per pressare il rossetto liquido sulla bocca e dare luminosità agli zigomi. E lei, ovviamente, lo usa anche per mettere il correttore.

Fenty Beauty Tapered Blending Brush

Il Fenty Beauty Tapered Blending Brush è uno dei preferiti della truccatrice Nikki Wolff. Ha una cima affusolata molto bella, quindi puoi essere davvero precisa. È morbido e ottimo per sfumare considerando che molti pennelli sintetici non fondono molto bene i pigmenti.

Nars Cosmetics Wet/Dry Eyeshadow Brush

Il truccatore Benjamin Puckey giura sul Pennello Wet/Dry Eyeshadow Brush di Nars Cosmetics, per posizionare con precisione i prodotti in polvere o i colori crema sulle palpebre, oltre a usarlo per sfumare la matita per gli occhi quando si vuole usarla come base per l’ombretto.

32 Euro da Sephora.it »

Charlotte Tilbury Eye Smudger Brush V2

Questo mini pennello a cupola e appuntito Charlotte Tilbury Eye Smudger Brush V2 è ottimo per creare un look morbido e smokey. Viene utilizzato sfumare le matite e le formule in gel per un look rock-and-roll dal grande impatto.

Hourglass Cosmetics Precision Smudge Brush No. 13

Ai truccatori piace usare il pennello Hourglass Cosmetics Precision Smudge Brush n. 13 per applicare matite e ombretti sotto gli occhi poiché fonde i pigmenti molto delicatamente.

Morphe M6 Pro Flat Buffer Brush

È un pennello da fondotinta incredibilmente denso, il che lo rende un’ottima opzione per applicare un fondotinta a copertura totale senza lasciare segni di pennello (o peggio, ritrovarsi con piccoli setole sciolte appiccicate al viso. Il manico è pesante, il che per alcuni potrebbe renderlo difficile da usare, ma per i truccatori più “scafati” funziona benissimo per la precisione nella copertura uniforme su viso e collo.

29 Euro da Sephora »

Anastasia Beverly Hills Domed Kabuki Brush A30

Il pennello Kabuki a cupola Anastasia Beverly Hills A30 è uno degli strumenti più venduti del marchio e le sue setole sono così morbide e “coccolose” che giureresti che siano naturali. L’ideale per ottenere una copertura più piena.

Bobbi Brown Full Coverage Face Brush

Il pennello per il viso a copertura totale Bobbi Brownè un altro dei preferiti dei makeup artist. È fantastico per spostare i vari prodotti attraverso il viso e fonderli alla perfezione.

Charlotte Tilbury Powder and Sculpt Brush

Questo pennello apprezzato soprattutto per il modo in cui cui non perde mai quando si applica la polvere. La testina appuntita del pennello è ottima per applicare la polvere con precisione sotto gli occhi, oltre ad essere ideale per applicare il contouring in polvere sulle cavità delle guance.

Pubblicato da

Laura Musig

Beauty Blogger professionista dal 2013. Gestisco in parallelo in blog di trucco Donna e Dintorni. Amo la lettura il ballo e l'attività fisica.

Lascia un commento