Sigma Beauty F03 pennello per illuminante

Ne avevo già sentito parlare, ma poi ne ho avuto la conferma: il brand Sigma Beauty ha lanciato sul mercato dei nuovi pennelli, mirando specificamente all’applicazione di prodotti illuminanti. Oggi andiamo a recensire il cosiddetto High Cheekbone Highlighter F03. Io l’ho trovato straordinario, e qui ti spiego perché.

Cosa leggiamo sulla presentazione ufficiale

Sul sito web di Sigma si legge che “Il pennello F03 High Cheekbone Highlighter ™ presenta fibre Sigmax® soffici ma compatte e smussate. Ottieni un illuminante in crema o in polvere perfettamente sfumato sugli zigomi e sulle parti alte del viso. Caratteristica unica: fibre Sigmax® smussate. Funzione: evidenziazione mista”. Cerchiamo di capire se è tutto vero.

Una mia recensione e cosa amo di più di questo pennello

Innanzitutto ti dico che questo pennello serve ad applicare e spargere l’illuminante in polvere o in crema su naso, fronte e zigomi. Come quasi tutti i pennelli di Sigma, anche questo è realizzato con fibre SigmaTech: si tratta dell’esclusiva selezione di fibre sintetiche ad alte prestazioni di Sigma Beauty progettate per superare l’impiego delle tradizionali setole di animali. L’aspetto e la sensazione del pennello dà l’idea di uno a doppia fibra e al tatto è morbido come i pennelli naturali, il che lo rende adatto anche alle pelli più sensibili. Il pennello è di alta qualità ed è leggero, proprio come tutti i Sigma. Il manico è leggermente più largo di quello, ad esempio, dei pennelli MAC. Ha una superficie di applicazione piatta e le setole sono abbastanza fitte, il che assicura che non vengano disperse con i lavaggi. Questo pennello è unico dal punto di vista della versatilità, perché funziona sia con prodotti in crema che in polvere. Forse siamo di fronte al miglior strumento di applicazione che funzioni per gli illuminanti in crema, eccezion fatta per il MAC 188. L’altro aspetto unico di questo pennello è che non dà una luce diffusa, che sembra più naturale, ma è pensato per flash di bagliori più accentuati. Infine il Sigma Beauty F03 è facile da pulire e mantenere. Non è un pennello multi-tasking, ma volendo puoi anche usarlo per fissare la cipria sotto gli occhi. Il costo si aggira intorno ai 18 euro.

Articoli consigliati