Pennello fondotinta EcoTools Wonder Cover Complexion

Quando si tratta di make up va detto che un prodotto può essere il migliore del mondo, ma se non si hanno a disposizione i pennelli giusti non renderà quanto dovrebbe. Ecco quindi che sono sempre andata alla ricerca di brand che siano affidabili da questo punto di vista, perché i pennelli per il trucco devono essere una vera garanzia. Molto spesso però, almeno fino a qualche tempo fa, i pennelli per il make up venivano realizzati con setole animali, con grande sdegno degli animalisti e dei vegani. È così che sono nati dei marchi che hanno pensato anche a loro. Uno di questi è EcoTools.

Il brand EcoTools

Il marchio EcoTools nasce nel 2007 grazie a due ragazze inglesi che avevano in mente di creare una linea di pennelli trucco che salvaguardasse l’ambiente, ma senza perdere in performance e qualità. Fu così che i pennelli EcoTools già anni fa ottennero grande successo di pubblico, perché sono vegani al 100%, ipoallergenici, totalmente cruelty-free e con certificazione PETA. I manici inoltre sono in bambù e progettati per essere riutilizzati. Il packaging infine è in materiale riciclabile, biodegradabile e piantabile nel terreno.

Il Wonder Cover Complexion Foundation di EcoTools

Parliamo ora del pennello per fondotinta di questo brand: il Wonder Cover Complexion. È stato progettato per una copertura completa delle imperfezioni sul viso e per una stesura in pochissimo tempo. Creato con 100 mila setole e una testa ovale il risultato di make up sarà naturale e mai “effetto cerone”. Per un risultato pelle nuda basta inumidire leggermente le setole, mentre un’applicazione a setole asciutte è perfetta per una maggiore copertura. Con un semplice tocco camuffa problemi comuni della pelle come rosacea, iperpigmentazione e imperfezioni. Ideale da utilizzare con fondotinta fluidi o in crema per una performance al top.

Beauty Blogger professionista dal 2013. Gestisco in parallelo in blog di trucco Donna e Dintorni. Amo la lettura il ballo e l'attività fisica.
Articolo creato 66

Lascia un commento

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto
Scarica l'EBOOK di PennelliTrucco.it

📥 Imparerai i nomi e le tipologie di pennelli, come utilizzarli e come mantenerli sempre funzionali.