Pennelli trucco danneggiati: come rimediare?

Quando parliamo di pennelli trucco danneggiati facciamo riferimento a due grandi categorie di problemi.

La ghiera che si stacca.

La ghiera del pennello che si stacca dal manico è un problema abbastanza frequente nei pennelli particolarmente economici e più raro nei pennelli professionali, a meno che non li abbiate maltrattati particolarmente o fatti asciugare a testa in su dopo il lavaggio.

Se la ghiera si è staccata dal manico potete:

  • Versare una goccia di colla a caldo sul fondo della ghiera, riposizionarci dentro il manico, premere bene, quindi lasciare riposare una notte intera
  • Spalmare il bordo interno della ghiera con una super colla (tipo Super Attack) riposizionarci dentro il manico, quindi fissare una molletta nel punto in cui la ghiera entra in contatto con il manico. Anche in questo caso potete lasciare riposare una notte intera.

Setole che si sfilano

Se guardando la punta del pennello notate alcune setole che si sfilano piuttosto che strapparle, portando via delle setole che altrimenti non si sarebbero staccate, tagliatele via con delle forbicine per unghie.

Ricordate che la pulizia, l’asciugatura ed una conservazione appropriata dei pennelli da trucco, ne prolunga la vita e la bellezza!

Beauty Blogger professionista dal 2013. Gestisco in parallelo in blog di trucco Donna e Dintorni. Amo la lettura il ballo e l'attività fisica.
Articolo creato 61

Lascia un commento

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto
Scarica l'EBOOK di PennelliTrucco.it

📥 Imparerai i nomi e le tipologie di pennelli, come utilizzarli e come mantenerli sempre funzionali.