Lo sappiamo: quando si va in viaggio molti degli oggetti presenti nella nostra valigia vengono sballottati qua e la, con il rischio di danneggiarsi. I pennelli trucco non fanno eccezione. Per portare i pennelli trucco con se in viaggio vi sconsiglio seriamente di gettarli “in ordine sparso” nel beauty case insieme ai saponi ed al resto del makeup. Le setole potrebbero piegarsi o la ghiera potrebbe subire degli urti e staccarsi dal manico.
Il metodo migliore per portare i pennelli in viaggio è all’interno di un brush roll, ovvero un astuccio per pennelli. Ogni pennello ha il suo slot ed il brush roll si chiude con un apposito bottoncino. Avere un brush roll vi aiuta anche a tenere i pennelli sempre in ordine in casa se non ne avete moltissimi.
L’opzione migliore è quindi comprare un brush roll. Su Amazon ce ne sono tantissimi a prezzi economici.
Se non riuscite a procurarvi un brush roll in tempo per la partenza potete costruire un brush roll fai da te con degli oggetti che sicuramente avete in casa. Vi servono un piccolo asciugamano ed un grosso elastico.
Disponete i pennelli sull’asciugamanino.
Piegate uno dei due lati dell’asciugamano verso l’interno in modo da ricoprire circa metà del manico dei pennelli.
Arrotolate il tutto e fissate con l’elastico.
Voilà!
Beauty Blogger professionista dal 2013. Gestisco in parallelo in blog di trucco Donna e Dintorni. Amo la lettura il ballo e l’attività fisica.