Pennelli a ventaglio come si usano

Nell’ambito della rubrica come usare i pennelli per il trucco vediamo un pennello poco usato e conosciuto: il pennello a ventaglio. I pennelli a ventaglio si usano esclusivamente per lavorare con i prodotti in polvere e principalmente con i prodotti per la base viso.

Potete utilizzare il pennello a ventaglio per l’applicazione del fard o del bronzer soprattutto se quando applicate questi due tipi di prodotti tendete ad esagerare con le quantità. Picchietate leggermente il pennello nel prodotto e quindi passato sul viso con movimenti leggeri, rapidi e leggermente obliqui.

In modo analogo, ovvero con dei passaggi veloci e leggeri, potete applicare con il pennello a ventaglio anche l’illuminante. Con questo pennello potete applicare l’illuminante sull’arco di cupido appena al di sopra del labbro superiore, sulla punta del naso, e sopra l’osso zigomale al di sopra del fard.

Se per caso avete applicato troppa cipria, potete utilizzare il pennello a ventaglio per redistribuire il prodotto sul viso. Vi basterà dare qualche rapida passata dove notate di aver applicato troppo prodotto.

L’ultimo modo per utilizzare il fan brush è per la rimozione del fall out dell’ombretto. Se durante l’applicazione del trucco occhi, vi è caduto un po’ di ombretto scuro nella zona del contorno occhi, con una rapida spennellata potere rimovere rapidamente la polverina in eccesso senza rovinarvi il trucco.

Se tutti gli utilizzi del pennello a ventaglio sopra riportati non vi convincono potete sempre utilizzarlo per l’applicazione di una maschera di bellezza.

Hai imparato come si usa il pennello ventaglio? Allora puoi cercare

I migliori pennelli a ventaglio

Come si pulisce il pennello a ventagio.

Il pennello a ventaglio per sua natura non si sporca particolarmente in quanto viene utilizzato con polveri molto leggere. Per questo motivo vi basterà spruzzarlo con un detergente spray per pennelli, e passare le setole con un po’ di carta da cucina o un vecchio canovaccio. Dopo di che non dovrete fare altro che attendere alcuni minuti per l’asciugatura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *