Quando vogliamo dare una certa profondità allo sguardo, magari realizzando una cut crease sfumata, sia con ombretti in polvere che con matite, ci servirà un pennello adatto. Io utilizzo il pennello Sephora n.10 Pro smudge, che, devo dire, fa molto bene il suo lavoro. Si tratta di un pennello morbido, affusolato e denso, a setole corte, ideale per sfumare ombretti all-over o matite.
La collezione di pennelli Sephora Pro e tutti i vantaggi di questa scelta
Questo pennello occhi fa parte della collezione PRO Brush di Sephora: trenta pennelli con setole sintetiche vegane di altissima qualità, sagomate a mano. Anche per il numero 10 le maniglie affusolate aiutano a offrire il massimo controllo nell’applicazione del trucco per aiutare a creare ogni tipo di makeup. Questo pennello e il suo supporto sono inoltre stati sviluppati in modo responsabile: la carta della confezione e il legno del manico provengono da foreste gestite in modo sostenibile.
Come utilizzare al meglio questo pennello
Ci sono due modi per usare al meglio il pennello Sephora Pro Smudge n.10. Il primo è con l’ombretto in polvere o pigmento. In questo caso immergi pochissimo le setole nel tuo prodotto preferito, facendo attenzione a scrollare eventuali eccessi e poi passalo leggermente sulla palpebra, con movimenti dall’esterno verso l’interno per ottenere una sfumatura perfetta. In alternativa puoi prima stendere l’ombretto su tutta la palpebra per distribuire uniformemente il colore e poi realizzare la sfumatura con un ombretto più scuro. Il secondo modo è quello con le matite. In questo caso traccia prima una riga con la matita a mo’ di cut crease e poi sfuma con questo pennello. Le setole sintetiche morbide ma corte sono l’ideale per enfatizzare tutte le forme degli occhi. Questo pennello lo trovi in vendita in tutte le profumerie Sephora, ed online, ad un prezzo di listino di 9,99 euro.
Beauty Blogger professionista dal 2013. Gestisco in parallelo in blog di trucco Donna e Dintorni. Amo la lettura il ballo e l’attività fisica.