Una cosa che non si dovrebbe fare mai è sottovalutare i pennelli per stendere il blush, pensando che tanto l’uno vale l’altro. Errore: se si sbaglia nella scelta di questo pennello ci si ritroverà con le guance striate e chiazze di colore a dir poco antiestetiche! Oggi perciò voglio parlarvi di una piacevole scoperta: il pennello di MAC 159 Duo Fiber Blush Brush.
Descrizione del pennello
Si tratta di un nuovo pennello per fard della grande casa cosmetica americana, che presenta un mix di setole naturali e sintetiche e che è stato lanciato insieme alla collezione Tropical Taboo di MAC. Verrà però aggiunto anche alla gamma permanente, quindi non c’è nessun pericolo che possiate perdervelo. Il MAC 159 Duo Fiber Blush Brush ha un bordo affusolato, a forma di cupola, con le setole bianche che escono appena un po’ più in là di quelle nere, quindi la parte esterna regala una sensazione più morbida, soffice e meno densa rispetto al resto del pennello. È in qualche modo simile nelle dimensioni al pennello 109, se siete delle appassionate degli accessori MAC, ma questo è più piatto e non così circolare
Il mio punto di vista dopo alcuni utilizzi
Lo sto usando da una decina di giorni circa e devo dire che sicuramente è uno dei pennelli migliori e più versatili che MAC abbia lanciato di recente. Funziona bene con qualsiasi prodotto per il viso: oltre che con i blush, anche con illuminanti in polvere o bronzer eccessivamente pigmentati o troppo glitterati. Le sue performance sono ottime poiché sembra applicare il prodotto in modo molto leggero e uniforme, consentendo al tempo stesso una facile sfumatura. Questo pennello nel complesso è davvero facile da impugnare, ed è molto morbido, perciò non ho avuto problemi con lo spargimento di setole (in pratica solo un paio dopo il primo lavaggio, nessuno nei successivi lavaggi) o dispersioni di colore. Per completezza di informazioni vi dico che potete trovare il MAC 159 Duo Fiber Blush Brush nei punti vendita MAC ed online ad un prezzo di 46 euro.
Beauty Blogger professionista dal 2013. Gestisco in parallelo in blog di trucco Donna e Dintorni. Amo la lettura il ballo e l’attività fisica.