Perchè usare i pennelli trucco

Pennelli trucco: ecco perchè usarli!

Se siete andate avanti per una vita applicando il fondotinta con le mani, la cipria con il piumino che trovate insieme allo specchietto e l’ombretto con l’applicatore di spugna, fermate tutto e leggete questo articolo. Vi spiegherò perchè usare il pennelli da trucco.

Usare i pennelli da trucco porterà indubbiamente il vostro makeup ad un altro livello. I pennelli da trucco non solo vi permettono di raggiungere risultati infinitamente migliori ma vi consentiranno anche di farlo in molto meno tempo.

Per esempio i pennelli occhi consento di rendere lo sguardo ancora più intenso attraverso sfumature impeccabile in cui lo stacco tra un colore e l’altro è equilibrato e graduale. Solo effettuando un’opportuna transizione tra un colore e l’altro si potrà realizzare un trucco occhi realizzato a regola d’arte.

Utilizzare invece un pennello da fondotinta per esempio vi consentirà di ottenere una stesura uniforme, evitare stacchi drastici tra viso e collo e giocare sul livello di copertura desiderata. Se per esempio avete un viso con molte imperfezioni potreste decidere di utilizzare un pennello che vi garantisca una copertura molto alta.

I pennelli da contouring invece vi consentono di andare a ridefinire i volumi del viso in modo naturale e delicato, smussando ossature prominenti o creando volumi laddove non ci sono.

Esistono dei pennelli, come il pennello labbra che consentono di rendere un prodotto, in questo caso il rossetto, infinitamente più duraturo in quanto fondono il prodotto con la texture della pelle, rendendolo un tutt’uno con essa.

Come vedete ci sono un sacco di valide ragioni per iniziare ad utilizzare i pennelli da trucco per il vostro makeup. Se partite completamente da zero e non volete impazzire nella scelta dei singoli pennelli di cui avete bisogno potete sempre acquistare un set di pennelli per avere la certezza di avere tutto ciò che vi serve dai pennelli per la base ai pennelli occhi.

Online potrete trovare pennelli per tutte le tasche: la buona notizia è che ci sono pennelli economici davvero buoni che non hanno nulla da invidiare a pennelli ben più costosi.

L’ultima cosa da dire sui pennelli trucco è che richiedono un po’ di attenzione rispetto a cura e pulizia. Se ti serve su questo sito ho creato un’intera sezione che ti insegna come si puliscono i pennelli trucco. Li troverai tutto quello che ti serve.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *